Lavanda: famiglia lamiacea e una fragranza rilassante e calmante. Favorisce la digestione, combatte il mal di testa. Si può bere calda o fresca.
Semi di finocchio: nascono nel mediterraneo in realtà non sono semi ma frutti, vengono usati in cucina. Hanno molte proprietà benefiche tra cui la vitamina B, usata come bevanda estiva, ha anche proprietà diuretiche e digestive e a che antiossidante e antinfiammatorie.
Tarassaco: si utilizza la pianta flavonoidi, minerali, acido fenolili e sostanze amare.
Aiutano l'attività del fegato, la digestione e la diuresi.
Ibisco: l'ibisco e un the rosso ricco di pigmenti grazie anche al fiore che lo compone e una pianta medicinale, ricca di alidi organici, vitamina C, antinfluenzali, antiossidanti, calmanti ed emollienti, antibatteriche, antisettiche, migliora l'aspetto dei capelli e della pelle.
Mirtillo: arbusto spontaneo nel sottobosco montano dell emisfero settentrionale, contiene antociani, tannini, vitamina C, pectine, abbassa il colesterolo, calma l'ansia e rafforza il sistema immunitario. Può avere dei problemi con alcuni farmaci anticoagulanti. La tisana al Mirtillo favorisce il benessere mentale.
Nessun commento:
Posta un commento